Il richiamo del cuculo: il nuovo libro della Rowling esce in Italia

Buon nuovo giorno libroso! Ieri è uscito in libreria un libro, che ancora prima di essere letto, ha fatto parlare di se: il secondo libro della Rowling estraneo alla saga di Harry Potter: Il richiamo del cuculo, pubblicato con lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Questa è la trama:

Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli… Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell’East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.

Che ne pensate? Dalla trama sembra un giallo/thriller non molto innovativo, ma che potrebbe risultare ben scritto e coinvolgente. 

Lo leggerete? Che ne pensate della questione dello pseudonimo? 

Io penso di leggerlo, alla fine ho letto tante schifezze, che una seconda possibilità alla Rowling gliela posso dare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *