Compleanno blog e Giveaway

Mie cari lettori, sono emozionatissima: oggi il blog compie tre anni.
Per festeggiare con voi ho preparato un simpatico giochino, che vi darà la possibilità di vincere
dei fantastici libri.
Prima di tutto i premi: (se cliccate sulle cover potete vedere le schede complete con tutte le info)

 

 

Ora, in cosa consiste il gioco? Avrete a disposizione una mappa del tesoro e degli indizi, tramite email (ladycooman@msn.com) mi dovrete dire in quali caselle pensate si trovino i libri. Il primo indizio (dovete cercare il PRIMO numero nella citazione) vi dirà di quanti passi dovete muovervi, potete avanzare in modo orizzontale e verticale o anche in entrambi basta che i simboli siano gli stessi e consecutivi  (si parte SEMPRE DALLA CASETTA), il secondo ( dovete cercare nella citazione una di queste parole: montagna, fiume, locanda, ponte, strada) su quale tipo di caselle.

INDIZI per vincere LE NAVI DEI VICHINGHI:
“Ricordo la prima volta che ti ho vista. Avevi due trecce…”

“Prenderò io l’Anello” disse, “ma non conosco la strada
Quando aveva preso Clary tra le braccia e l’aveva baciata con un tale slancio che aveva temuto che uno dei due o entrambi potessero andare in frantumi. L’aveva stretta come se potesse annientarla in se stesso, come se potessero fondersi in un’unica persona.

Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna;
INDIZI per vincere TRENT’ANNI E LI DIMOSTRO:
“Tre minuti” risponde lui. “Ne sei uscita tre volte più in fretta di tutti gli altri. Qualunque cosa tu abbia fatto non è stato un fallimento.”

Lo spronai a marciare su Erebor. A radunare i Sette Eserciti dei Nani per distruggere il drago e riprendersi la Montagna Solitaria.
La vita è una lotteria gigante dove si vedono solo i biglietti vincenti. Tu che stai leggendo sei uno di questi biglietti. Lucky you!

Si incamminarono tutti, conducendo i pony a mano, finché non furono condotti su un buon sentiero e, infine, proprio alla riva del fiume, che scorreva veloce e rumoroso, come fanno i rivi montani nelle sere d’estate, quando il sole ha brillato tutto il giorno sulle alte e distanti cime nevose
– 
In fondo, su questo pianeta, vivono cinque miliardi di esseri umani. Poi uno s’innamora di una certa persona e non vuole cambiarla con nessun’altra.

Considero la vita una locanda, dove devo fermarmi fino all’arrivo della diligenza dell’abisso.
INDIZI per vincere LA NASCITA DI VENERE:

Io provo talvolta uno strano sentimento, soprattutto quando mi siete vicina come in questo momento.

Ho avuto anch’io la stessa settimana che avete avuto voi, Primo Ministro. Il ponte di Brockdale…gli omicidi dei Bones e Vance…per non parlare del putiferio a West Country
Forse ero solo io. Forse eravamo solo noi due. Forse insieme costituivamo un’entità instabile, pronta a implodere o ad amalgamarsi.

La strada è chiazzata di neve, ma per lo più è solo bagnata. In Oregon le strade bagnate sono la nor- ma. Mamma dice sempre che il vero pericolo sono le strade asciutte. «Le persone si esaltano, abbandona- no ogni prudenza e guidano come pazze. E le multe per eccesso di velocità fioccano.»
I genitori del ragazzo gli avevano detto che il vecchio ormai era decisamente e definitivamente salao, che è la peggior forma di sfortuna, e il ragazzo li aveva ubbiditi andando in un’altra barca che prese tre bei pesci nella prima settimana. 

Nel letto del fiume c’erano sassi e ciottoli, asciutti e bianchi sotto il sole, e l’acqua era limpida e guizzante e azzurra nei canali.

INDIZI per vincere SOTTOMESSA AL PIACERE:
Prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve

Vide una caverna tra le montagne, un fuoco acceso, dei fucili appoggiati contro la roccia, un’antica bandiera che riluceva alla luce rossa della brace.
Ma erano solo sogni. 
Ti darei tutto di me. In due settimane ti darei più di quanto la maggior parte degli uomini potrebbe darti in una vita.

In cima alla strada, nella capanna, il vecchio si era riaddormentato. Dormiva ancora bocconi e il ragazzo gli sedeva accanto e lo guardava. Il vecchio sognava i leoni.
Ma tu pensa ad Adamo ed Eva come una specie di numero immaginario, come la radice quadrata di meno uno; non potrai mai vedere nessuna prova concreta della sua esistenza, ma se la includi nelle tue equazioni potrai calcolare tutta una serie di cose che in sua assenza non si potrebbero neppure concepire.

Io sono il re sotto la montagna
INDIZI per vincere LASCIATI TENTARE:

Era lì, in alto, irraggiungibile. Lì dove solo gli innamorati arrivano: “Io e te, tre metri sopra il cielo”.

Era come se le montagne tentassero di scoraggiarli con il loro micidiale respiro, di respingerli lontano dalle alte vette.
Jasper, cosa fanno i vampiri per l’addio al celibato? Non lo porterete ad uno strip club, vero?

Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi.
Non voglio un altro. Voglio Jared, non uno sconosciuto nel suo corpo! Il corpo non significa niente senza di lui.

Le piante nel viale alberato erano state tagliate tutte allo stesso modo per dare alla strada una prospettiva più pulita. Marco amava pensare che quello che avevano fatto a quelle piante era quello che la società voleva fare con gli uomini. Tutti dritti, ordinati e soprattutto uguali.
INDIZI per vincere WILL TI PRESENTO WILL:
Quattro, sei in una simulazione, sono io!

Il ponte di Brockdale non si era deteriorato…
E siccome era abbastanza grande e grosso e aveva sufficientemente l’aria di uno da cui è meglio stare alla larga, il suo problema era più che altro come ammazzare il tempo.

La signora Whitaker trovò il Santo Graal; era sotto una pelliccia. Ogni giovedì pomeriggio la signora Whitaker se ne andava all’ufficio postale a ritirare la pensione, anche se le sue gambe non erano più quelle di una volta, e sulla strada di ritorno si fermava al negozio dell’Oxfam per comprarsi qualcosina.
Restava da sistemare solo il piccolo, un bimbo poco più che in fasce. Ancora uno e la missione sarebbe stata compiuta.

Quanto è lontana Thornfield Hall da qui? Domandai al padrone della locanda.
Potete partecipare a tutti e sei o scegliere solo quello del libro che vi interessa. Tra tutti quelli che daranno la risposta giusta verrà estratto casualmente il vincitore (UNO PER LIBRO, 6 DIVERSI VINCITORI).
Nei commenti lasciatemi la vostra email così da potervi contattare e se non capite qualcosa non esitate a chiedere.


SCADENZA: mezzanotte del 30 settembre
P.s. i regali non finiscono qui 😉


I VINCITORI SONO STATI ESTRATTI E HANNO RICEVUTO UN E-MAIL

49 pensieri su “Compleanno blog e Giveaway”

  1. Auguriii per il traguardo!! 😀
    Questo giochino è davvero bello e inoltre hai messo anche frasi de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Divergent, Shadowhunters e Jane Eyre! Insomma, è stato un piacere anche leggerli! *_*
    Partecipo sicuramente! Adesso ti mando la mail! La mia è valemau99@hotmail.it :3

  2. Ciao LadyCooman ^-^ Grazie per l'invito, partecipo molto volentieri, e complimenti per i 3 anni del blog! 😀
    Ora studio il gioco che senbra davvero divertente e ti invio l'email appena possibile!
    La mia mail è briciolediparole@gmail.com
    ps: ti giro l'invito e da me è in corso un giveaway, ti aspetto ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *