I miei libri più belli del 2016

Ecco la mia Top10 dei libri più belli di questo 2016.

 
22.11.63 –  Il primo libro di Stephen King che ho letto ( e che mi ha convinto a leggerne molti altri), una splendida ambientazione, una storia molto coinvolgente e soprattutto dei personaggi estremamente ben caratterizzati. Molto molto bello, non c’è paragone con la serie tv.
Room – Mi capita spessissimo di ripensarci, sia al libro che al film e ogni volta mi emoziono un po’, entrambi sono fati molto bene, e uno completa l’altro. La storia è commuovente, fa vedere fino a dove si spinge l’amore di una madre per il figlio, e anche se ci sono molti eventi tragici e tristi ce ne sono altrettanti teneri, allegri e divertenti. Un libro che non si dimentica.
L’uomo di Marte – Ed ecco che entra in gioco la mia parte nerd, questo è un libro adrenalitico, nonostante il protagonista passi molto tempo a fare complessi e accurati calcoli, ironico e divertente. Sareste capaci di sopravvivere su Marte grazie a delle patate? Dopo averlo letto, certamente.
La cerimonia del Demone Rosso – Un viaggio in un Giappone popolato da mostri, demoni e creature leggendarie, arricchito da splendidi disegni. L’autrice riesce a rendere le sue descrizioni vivide ed intense, sembra di trovarsi li, di sentire i profumi e il gusto del cibo.
La scelta di Katie – Anche quest’anno Lisa Genova ha un posto nella mia classifica. Un altro libro, un altra spaventosa e poco conosciuta malattia. Una nuova famiglia e un altro modo di affrontare la vita. Come sempre una storia impegnativa, ma non di quelle che vogliono far piangere a forza il lettore. Ben scritta e capace di farti affezionare ai protagonisti.
Leaving – Una storia molto particolare, parla di elefanti, di amore, dolore e magia. Tanto emozionanti e interessanti i racconti sugli elefanti, il ritmo è scorrevole, il finale a sorpresa.
Kobane Calling – Mi ha fatto avvicinare ad un argomento che altrimenti non avrei approfondito. Interessante e divertente, riesce a parlare di cose serie alternandole con ironia, battute e riferimenti a cartoni e fumetti. Mi ha colpito molto.
The invasion of the Tearling: Seguito di The queen of the Tearling, altrettanto bello e con dei miglioramenti rispetto al primo: il ritmo più veloce, succedono più eventi, si scoprono più dettagli su personaggi sulle arti magiche e sulla storia. Manca poco per l’uscita del 3 😉
Il mago – L’ho trovato. Mercatino dell’usato ti adoro. Vi avevo detto di quanto mi era piaciuta la serie tv, il libro era introvabile, ma il mio radar cerca libri è infallibile XD. Le vicende scorrono molto più velocemente della serie tv, e ci sono parecchie differenze, il libro è dettagliato  e con descrizioni molto accurate. Voglio proprio continuare la storia.
Fangirl – Lo sto leggendo ora ma so già che si merita di essere in classifica, è GENIALE. Cath è una me più complessata, ma credo che in molti, per vari motivi, ci si possano riconoscere. Carina l’idea di alternare alla storia anche le fanfiction della protagonista e i capitoli della saga che adora.
Quali avete letto? Che titoli ci sono nella vostra Top10? Buone vacanze e letture!!

15 pensieri su “I miei libri più belli del 2016”

  1. Stephen King appare anche nella mia classifica, mentre tra i libri che mi piacerebbe leggere c'è sia di The queen of the Tearling, che L'uomo di Marte ^w^ Tantissimi auguri di Buon Anno Nuovo, Lady! <3

    1. Stephen King mi sta appassionando un sacco, passo a vedere la tua top10 così vedo quale dei suoi libri hai inserito 😉 Secondo me valgono entrambi la pena, La Newton ha fatto l'economica a 5 euro di: L'uomo di Marte 😉
      Tantissimi auguroni anche a te :*

    1. Leaving è molto particolare, un libro con 1000 sfumature diverse. Room è bellissimo mi sa che sta sera me lo rivedo 🙂
      Spero ti piaccia Fangirl. Grazie per gli auguri, buone feste anche a te!

  2. Praticamente hai citato solo libri che vorrei tantissimo leggere prima o poi ^^ "Room" mi intimorisce parecchio però. Ho l'ansia anche quando sto bene! Figurarsi a leggere una storia simile. Però mi sono impuntata, non guarderò il film prima di aver letto il libra. Anche King è una bella prova in tal senso e "22/11/63" deve essere proprio una bella lettura! Prima o poi prenderò coraggio. Buon anno LadyCooman!

    1. Ciao Giulia, spero che riuscirai a leggerli 😉
      Room anche se ha questa storia così difficile ti lascia addosso delle sensazioni di felicità e amore, secondo me ce la puoi fare!
      King è impegnativo per il gran numero di pagine, ma io mi sono trovata bene con il suo stile e quindi non mi ha pesato per niente. Fammi sapere se decidi di provarci 😉
      Grazie per gli auguri, un felicissimo anno anche a te!

    1. Te li consiglio entrambi. Di Room vedi anche il film, è altrettanto bello, ci sono elementi drammatici ma la speranza, la gioia e l'amore tra madre e figlio sono gli elementi più importanti del film.
      Buone nuove letture!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *