Cuore d’inchiostro

Oggi ho finito uno splendido libro: Cuore d’inchiostro di Cornelia Funke Meggie ama i libri. E li ama moltissimo anche il padre Mo, che però rifiuta di leggerli a voce alta. Se lo facesse, infatti, porterebbe la vita nei libri e i personaggi dei libri alla vita. In una notte crudele lesse “Cuore d’inchiostro” e un malvagio signore dal cuore nero, Capricorno, si liberò dai lacci delle parole per materializzarsi nel suo salotto. In quell’attimo fatale accadde anche qualcosa di più grave: la moglie di Mo scomparve per sempre tra le pagine del libro. E ora il perfido Capricorno cerca Mo per piegare i suoi poteri a perfidi scopi…”
E’ una libro magico, sia per ragazzi che per adulti, dove i protagonisti sono i libri stessi, i loro personaggi e i loro lettori… Chi non ha mai desiderato entrare in un libro?forse dopo aver letto  Cuore d’inchiostro ci ripenserete…potreste,si, realizzare il vostro sogno ma anche finire in un incubo pieno di persone crudeli e pronte a tutto per realizzare i loro piani… personaggi ben fatti e storia scorrevole…Ho adorato Meggie e Dita di Polvere…stupende le citazioni degli altri romanzi che si trovano all’inizio di ogni capitolo…Tolkien,Roald Dahl, Lewis: autori che hanno ispirato la scrittrice e hanno accompagnato la mia vita di lettrice.Non vedo l’oro di leggere il seguito…

3 pensieri su “Cuore d’inchiostro”

  1. Anche a me è piaciuto moltissimo, ma mi è piaciuto molto, molto di più "Veleno d'Inchiostro", il secondo libro della trilogia. L'ho davvero adorato, non vedo l'ora di leggere il terzo 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *