La maledizione della luna nera di Karen Marie Moning

Finalmente l’ho trovato!Su Amazon puoi sempre contare :):):) Di cosa sto parlando? di: La maledizione della luna nera: terzo volume della saga: Fever di Karen Marie Moning. Dopo Il segreto del  libro proibito (recensione) e Il mistero del talismano perduto (recensione), questo terzo volume non delude e come i primi causa dipendenza!!
Quattrocento pagine che si leggono in pochi giorni. La prima parte del libro è decisamente “tranquilla” dal punto di vista di avventure e combattimenti, ma non per questo meno coinvolgente: anzi il lettore farà delle importantissime scoperete (prima tra tutte la vera “natura” del Sinsar Dhub, il libro maledetto che tutti vogliono possedere) e avrà alcuni interessanti chiarimenti sulla storia dei Seelie e degli Unseelie. La Moning è stata veramente brava nel creare i protagonisti di questa avventura: Mac ispira simpatia e fa immedesimare il lettore in se: ho condiviso le sue paure, i suoi dubbi, le sue speranze e anche una certa attrazione/odio verso un  certo personaggio XD Barrons rende la storia avvincente solo con il fatto che esiste: ogni volta che crediamo di aver finalmente capito chi è/cos’è, succede qualcosa che rivela infondate tutte le teorie di Mac e dei lettori. V’Lane da un grande contributo alla parte comica del libro: quando fa spogliare la protagonista o gli fa indossare succinti bikini non si può fare a meno di sorridere.

Andando avanti con le pagine l’azione arriva e sconvolge tutto: nella notte di Halloween infatti si combatterà la più importante battaglia tra Bene e Male. Vi sembra poco? Tranquilli manca ancora il finale che come i libri precedenti lascia il lettore senza parole, desideroso della prossima “dose”.
Lo stile della scrittrice è sempre ironico e vivace, in più in questo volume si aggiungono anche (soprattutto verso la fine) scene più sensuali e hot.

Io continuo a consigliarvi questa sega e spero che leggereditore pubblichi prestissimo il seguito 🙂

p.s. l’unica cosa che non mi piace della saga sono i titoli dei libri italiani, che sembrano stati scelti un po a caso.
Aspetto i vostri pareri!!!
Buon inizio settimana 😉

5 pensieri su “La maledizione della luna nera di Karen Marie Moning”

  1. Non posso dirti nulla della saga perchè non l'ho iniziata aspettavo di averli tutti, la maledizione luna nera è arrivato da poco perciò appena smaltisco un po' di letture lo inizierò:) sembra davvero una bella saga!!ho notato solo allora i tuoi top 5, sono rimasta troppo sorpresa perchè 3 su 5 sono pure i miei:)

    1. @Dulina anche a me le copertine e soprattutto il titolo non mi dicevano proprio nulla, poi per fortuna un giorno a ibs ho guardato la trama e iniziato a leggerne un pezzetto e mi ha conquistato. Mi piace anche il fatto che è un po più per adulti e poi mi piace molto come è scritto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *