Nuova saga fantasy per Suzanne Collins: La prima profezia. Gregor

Lettori ho un notizia SPLENDIDA!!!!
Suzanne Collins ha scritto un nuovo libro 🙂 Si chiama: La prima profezia. Gregor, la data di uscita che riporta amazon è 29 gennaio 2013.

Questa è la trama: Gregor, undici anni, occhi e capelli castani, è un normale ragazzino come tanti, all’inseguimento della pestifera sorellina Boots, finita per puro caso nel Mondo di Sotto. È un mondo incredibilmente abitato da esseri umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti e si convive con scarafaggi e ratti bianchi… E giunto laggiù, Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso proprio nel Mondo di Sotto. Si impegnerà a cercarlo, dopo essersi messo a capo di una spedizione improvvisata, formata dai più improbabili personaggi, con un’impresa che sembra realizzare le misteriose parole di un’antica profezia…
Che ne pensate? io lo voglio proprio leggere, la trama sembra carina anche se non molto originale, la Collins, poi, scrive bene e le sue storie sono molto appassionanti.

18 pensieri su “Nuova saga fantasy per Suzanne Collins: La prima profezia. Gregor”

    1. @Erika In inglese si. Visto il successo della trilogia di HG avranno deciso di pubblicarlo anche qui 🙂
      @Amaranth sapevo di fare felici molti di voi con questa notizia 🙂 Io seguo molte serie per ragazzi,alla fine è solo una classificazione se la storia è bella non ha senso non leggerla solo perché si ha qualche hanno in più dell'età consigliata;)

  1. Che ne penso? Che ne penso?
    è una notizia meravigliosa! Dopo aver letto Hunger Games, sono follemente innamorata di Suzanne (siamo diventate amiche, vedi?) e quindi devo leggerlo.
    Pur essendo una saga per ragazzi, mi incuriosisce. Senza contare tantissimi libri per ragazzi, sono davvero imperdibili a qualsiasi età.
    Grazie per la news strepitosa! =D

  2. Dalla trama si vede molto bene che è un romanzo della Collins. A dire la verità io non sono stata molto colpita dalla sua scorsa saga, dal secondo molto, dagli altri due non tantissimo. Ero forse più colpita dal successo che ha avuto e mi sono fatta un po' condizionare, ma alla fine devo dire che mi è piaciuta e questo libro sarà nella mia libreria ^_^

    1. @@unto a me i primi due sono piaciuti veramente tantissimo, nel secondo mi aspettavo che succedesse qualcosa di "grosso" ma pensavo che tipo lei avrebbe aiutato, grazie alla sua esperienza, qualcun'altro a sopravvivere o a scappare tipo 3 libro, invece…sono rimasta scioccata quando ho letto quello che succedeva 🙂 è stata molto brava. Il 3 perde un po ma anche li ci sono colpi geniali come la trappola di Gale…
      @Veronica per ora non mi sembra cosi somigliante a HG mi è sembrato che sia più sullo stile di Arthur e il popolo dei Minimei o di: la guerra degli elfi, per la cover invece hai ragione troppo troppo simile potevano cambiare qualcosina in più invece di mettere al posto della ghiandaia un pipistrello -_-
      @Clody sono contenta che ti piaccia la grafica 😉

  3. Purtroppo vi devo ricordare che è uscito prima questo fi hunger games e quindi al massimo ha copiato da hunger games tranne la copertina ove ha fatto il contrario.
    Comunque bellissimo libro, si vede chiaramente che è la stessa autrice di HG e se lo leggerete non ve ne pentirete.

  4. Guarda che ti sbagli perché il primo di questa saga di sette libri è stato scritto nel 2003! Adesso non mettiamoci a raccontare cavolate eh eh! -.-"

    1. Se vogliamo proprio essere precisi un conto è quando è stato scritto e un conto quando è stato pubblicato. Comunque quando ho scritto il post non sapevo fosse stato già pubblicato, ma dalla cover è chiaro che parlavo della nuova edizione della Mondadori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *