L’estate dei fantasmi

Buon inizio settimana lettori!!!Come state?ho visto nuove facce tra di voi e ne sono molto felice 🙂 Che cosa ho fatto questo fine settimana? ho letto 🙂 cosa? (sabato) L’estate dei fantasmi di Saundra Mitchell (Giunti Y): A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L’unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. Non si sa se sia semplicemente scappato o se sia morto. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l’estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese…per rendere i caldi giorni più eccitanti decidono di dedicarsi a una delle loro passioni: la magia! Le due riescono ad attirare l’attenzione di un fantasma… Da quel momento l’estate delle ragazze diventerà un vero incubo e il segreto di Elijah verrà tragicamente svelato. Breve e intenso, nella prima parte la scrittrice riesce a catturare l’attenzione del lettore e mettergli addosso una certa inquietudine, la parte finale perde un po (soprattutto per la gran fretta dell’autrice di chiudere la storia) ma ormai la voglia di sapere come finisce è tanta e c’è un piacevole colpo di scena. Lo stile è un po troppo infantile, adatto se si cerca una lettura leggera con un po di brivido per un pomeriggio di pioggia. (Molto bella la cover)

Voi cosa avete letto? conoscevate questo libro?

4 thoughts to “L’estate dei fantasmi”

  1. Ce l'ho in e-book, volevo leggerlo in occasione di Halloween, però il fatto che lo stile sia un po' infantile e che perda un po' nel finale mi ha un po' scoraggiato, uff :p vedremo!

  2. Io non lo conoscevo, ma lo metto in lista tra le letture più "leggere". Questo week-end ho finito di leggere Alice nel paese della Vaporità e devo dire che mi ha entusiasmata. L'ho trovato originale, ma avviso tutti: lo stile piace o non piace.
    Il look del tuo blog per Halloween è molto carino! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *