Prima del futuro di Jay Asher e Carolyn Macker

Prima del futuro è un romanzo scritto a quattro mani da Jay Asher e Carolyn Macker (Giunti y).
Il romanzo ha una trama molto originale:
I protagonisti sono Emma e Josh, che si alternano per raccontare, in prima persona, gli strani eventi che capiteranno loro.
E’ il 1996, da pochi anni Internet è usabile da tutti, Emma ha un computer e grazie a Josh che le regala un cd, scopre le meraviglie del www. Mentre tenta di accedere alla sua e-mail, sullo schermo, le si apre una schermata, che noi vediamo tutti i giorni, ma che per lei è una vera sorpresa: una pagina bianca e blu su cui compare la scritta Facebook.
Il sito riporta un’immagine di Emma, ma non di quella attuale bensì di quella quindici anni più vecchia.
A questo punto iniziano una serie di prove per vedere come le azioni della ragazza influenzeranno il futuro e soprattutto la sua scelta dell’amore.
Emma è un  personaggio, un po odioso che cambia umore e idee da un momento all’altro mentre Josh è il classico amico, adorabile molto paziente e simpatico.
Non aspettatevi grandi colpi di scena perché non ce ne saranno la storia procede in maniera lineare ma restando comunque interessante, carina la sotto trama che include i due amici della ragazza: Kellan e Tyson, mi sarebbe piaciuto saperne di più.
Tirando le somme è un libro molto piacevole e scritto bene, perfetto per i lettori a cui piacciono le storie romantiche e che desiderano passare un paio di giorni spensierati.

L’avete letto’ che ne pensate?

2 pensieri su “Prima del futuro di Jay Asher e Carolyn Macker”

    1. Si ho sentito moltissime persone che sono state scoraggiate dal fatto che comparisse facebook, invece a me è stata proprio l'idea di usare fb per vedere il futuro a convincermi =)
      sono una nerd amante della tecnologia 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *