I’m a Books FanGirl #6: Le FanFiction

In questa puntata di: I’m a Books FanGirl, vi faccio risparmiare un po di soldini e non vi presento nessun gadget, dopotutto essere una fangirl non si riduce solo ad una serie di acquisti compulsivi^^

Quello di cui vi parlerò è una cosa che ossessiona le fangirl sia libresche che non: le Fanfiction.

Vi è mai capitato di leggere una saga tutta di un fiato e non capacitarvi che fosse finita? Non vi siete mai chieste come fosse il vostro personaggio, preferito, da giovane? O che cosa ha fatto dopo la fine del libro? Non avete mai fantasticato che due personaggi si mettessero insieme, anche se l’autore aveva altri piani per loro? 
Scommetto di si 😉

Per consolarsi da queste grandi delusioni, una fangirl inizia a leggere o a scrivere (dipende dal livello di ossessione) fanfiction (FF o fic): opere create dai fan che prendendo come spunto le storie o i personaggi di un libro/serie tv/film/manga/videogioco le ampliano, le modificano, le combinano con altre. 

Potete trovare veramente di tutto ma proprio tutto, anche cose che non avreste voluto trovare XD
Uno dei migliori siti dove farvi una cultura di ff è EFP Fanfiction che vi permette di scegliere il genere di cui volete leggere, e vi elenca i titoli delle opere originali presenti (es: libri -> Harry Potter) ma fa anche di più, infatti, potrete decidere quasi tutto della storia che vorreste leggere: lunghezza, genere, personaggi e contesti.
Una volta presa la mano con il sito, potrete leggere ore e ore “di bonus” della vostra saga preferita.

Io ho iniziato anni fa, con quelle di Detective Conan XD, per passare a quelle di Harry Potter, c’era un periodo che ne leggevo tantissime, ora per problemi di tempo ho rallentato e ne leggo molte meno, però trovo che, la maggior parte, sono scritte molto bene, sono originali e divertenti (e molte volte con questi aggettivi non ci posso descrivere un libro, quindi il livello è abbastanza alto).


EFFETTI COLLATERALI:

. Ci sono storie che vi cattureranno e vi costringeranno a leggere, leggere, leggere.

.Ci saranno storie che vi faranno esaltare^^
. I ragazzi/e (esistono anche i fanboy) reali, vi potranno sembrare un po noiosi.
. Potreste confondere fatti successi nelle fic con fatti accaduti nella storia originale^^

Spero di avervi incuriosito un po 😉 perché:

La vostra esperienza, con queste storie, com’è? Vi è mai venuto in mente di scriverne una?

2 pensieri su “I’m a Books FanGirl #6: Le FanFiction”

  1. Io ho avuto il mio periodo fanfiction tra i 16 e i 18 anni. Scrivevo principalmente fanfiction su Zac Efron e Harry Potter, e ne leggevo tantissime, di ogni tipo! Poi però ho deciso di lasciarle perdere perchè non mi bastava il tempo xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *