Still Alice: [Un altro libro passato al lato oscuro dei film]

nuova cover Still Alice

Buon inizio settimana lettori!! Questo we siete andati al cinema? Avete visto Still Alice?
Per chi non lo conosce ecco qui un bel post 😉

IL LIBRO

Still Alice di Lisa Genova

Alice è una donna di 50 anni con un presente perfetto. Ha tre figli ormai adulti, una cattedra ad Harvard che la porta a viaggiare per il mondo e tenere conferenze nelle più prestigiose università, un marito anche lui con un lavoro ad Harvard.
vecchia edizione Still AliceTutto ciò subisce un attacco che mina questo perfetto equilibrio quando le piccole dimenticanze quotidiane si rivelano sintomi del morbo di Alzheimer…

VECCHIA VERSIONE:  Perdersi

 

Cover tre sassi bianchi di Lisa Genova ALTRI LIBRI…SCRITTI DA LISA GENOVA

Tre sassi bianchi mi è piaciuto moltissimo, parla di un altro tema difficile: una mamma e un bambino con l’autismo, ci sono belle descrizioni, e una scrittura fluida e molta dolcezza.

IL FILM


INFO

REGIA: Richard Glatzer, Wash Westmoreland 
SCENEGGIATURA: Wash Westmoreland, Richard Glatzer 
ATTORI: Julianne Moore, Kristen Stewart, Kate Bosworth, Shane McRae, Alec Baldwin, Seth Gilliam,Hunter Parrish, Daniel Gerroll

CITAZIONI

Non sto soffrendo, io sto lottando. Sto lottando per rimanere parte della vita, per restare in contatto con quella che ero una volta. Così vivi il momento, è quello che dicono, è tutto quello che posso fare: vivere il momento.
Posso vedere le parole che galleggiano davanti a me ma non riesco a raggiungerle, e non so più chi sono e cosa perderò ancora. Odio quello che mi sta succedendo.

 

Avete letto qualcuno dei libri di questa autrice? 
Vi piace come scrive? Che ne pensate del film?

11 pensieri su “Still Alice: [Un altro libro passato al lato oscuro dei film]”

    1. Penso che le darò un'occasione con Still Alice 🙂 il trailer del film mi ha incuriosito molto (e se c'è il libro devo assolutamente leggerlo prima di poter guardare il film 🙂 ).
      Al momento ho in lettura diversi libri, Anna Karenina (che sto leggendo per un GDL, perché da sola non avrei mai osato…), Il Conciliatore di Brandon Sanderson (sto implorando i folletti dei libri perché si degnino di cucirmi altre pagine al libro: l'ho quasi finito ma non voglio!!! :'( ) e Midnight's Daughter di Karen Chance (perché un urban fantasy ci sta sempre bene :P). Tu cos'hai in lettura? 🙂

    2. Si anche io farò così, leggerò il libro e se mi piace andrò al cinema, non si può invertire l'ordine XD Veramente è così bello il conciliatore???!!! me lo segno 😉
      Io ho finito ieri sera: Il mio corpo mi appartiene e oggi finirò Percy Jackson racconta gli dei greci^^

    3. Io sono di parte perché adoro Sanderson, ma questo merita davvero 🙂 E Percy Jackson racconta gli dei greci lo sto puntando da un po'… mi ispira un sacco! Merita? 🙂

    4. Ci voglio provare, non ho, ancora, letto niente di suo…Percy è simpatico. Per ogni divinità racconta la nascita, le azioni più eroiche, il matrimonio, le stupidaggini fatte e le scappatelle con i mortali, da cui sono nati i più famosi semidei. Tutto condito con battutine divertenti.
      Se ti piacciono (a me si) i racconti e la mitologia vale, altrimenti meglio buttarsi sulle due saghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *