Armada: il nuovo libro di Ernest Cline in uscita in Italia

Cover italiana Armada, il nuovo libro di Ernest Cline

Lettori scopriamo insieme la data di uscita in italiano di: Armada il nuovo libro di Ernest Cline, già autore del bestseller Ready Player One.

Il libro sarà pubblicato da DeA Planeta Libri e potrà essere trovato in libreria e negli store online dal 30 ottobre, ed è in lavorazione anche il film.

Armada, come Ready Player One, è un opera soprattutto per nostalgici  degli anni ’80 e ’90 e per  nerd/videogiocatori, infatti i videogiochi hanno sempre un ruolo centrale per la storia.

Andiamo a scoprire quanto leggendo la trama:

Zack Lightman è un sognatore. Sogna un mondo un po’ più simile ai film di fantascienza e ai videogiochi che da sempre sono la sua più grande passione. Fantastica del cataclismico evento che un giorno giungerà a frantumare il monotono tran-tran della sua esistenza senza qualità. Dopotutto, sognare non ha mai fatto male a nessuno, specie quando il mondo reale si incarica di ricordarti a ogni passo quanto improbabile sia, per un ragazzo smanettone e pieno di rabbia, ritrovarsi in un futuro imminente a vestire i panni del Prescelto, l’Eroe Destinato a Salvare l’Umanità.

 
Armada di Ernest Cline su amazon
 

Ma poi Zack vede il disco volante. Quel che è peggio, la strana navicella spaziale sembra uscita direttamente dal videogioco su cui lui trascorre le notti: un popolarissimo simulatore di volo online in cui i giocatori sono chiamati a difendere il pianeta Terra dalla minaccia di un’invasione aliena. No, Zack non ha perso la testa. Per quanto impossibile possa sembrare, quello che vede è fin troppo reale e le sue capacità di gamer con pochi confronti si riveleranno essenziali nella corsa globale per scongiurare la fine del mondo. Finalmente, la epica occasione che aspettava è arrivata. Ma in mezzo al terrore e all’euforia della sua nuova missione, Zack non può fare a meno di ripensare alle storie fantascientifiche con le quali è cresciuto. E di chiedersi, in un crescendo di inquietudine, se lo scenario in cui si ritrova proiettato non sia un po’ troppo familiare per non nascondere una realtà persino più inquietante e sinistra di quello che appare.

Fatemi sapere con un commento cosa ve ne pare, se lo leggerete e se vi è piaciuto Ready Player One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *