Animali fantastici – I segreti di Silente: Recensione

Animali Fantastici - I Segreti di Silente - filmLa mia recensione in anteprima di Animali fantastici – I segreti di Silente è pronta per voi!

Il film uscirà nei cinema italiani  il 13 Aprile.

Dopo 4 anni di attesa torniamo nel mondo magico per una nuova avventura.

Grindelwald sta diventando sempre più pericoloso e se la nostra squadra di eroi non lo fermerà la guerra contro il mondo Babbano  sarà inevitabile e devastante.

Tutte le domande che vi siete fatti fino ad oggi avranno risposta

(Chi è Credence? Come riuscirà Albus Silente a combattere Grindelwald nonostante il patto di sangue? Perchè Jacob ha una bacchetta?). Alcune saranno più soddisfacenti di altre. La rivelazione su Credence, so che come me vi sarete fatti 1000 teorie strampalate, è piuttosto banale (e stiracchiata) ma apre una sottotrama interessante.

Animali fantastici visivamente è molto bello, con un atmosfera più cupa e tanti effetti speciali.

Newt, gli Snasi e Pickett sono sempre adorabili e ci sono delle nuove creature magiche molto carine (una delle quali avrà un ruolo fondamentale).

Il film alterna scena con molta azione, a parti incredibilmente  divertenti e ci sono tanti riferimenti più o meno nascosti a Harry Potter (citazioni e situazioni iconiche) e nel complesso risulta molto godibile.

La storia si concentra in modo predominante sul passato di Albus ( Jude Law è stato bravissimo ad interpretarlo), rivedremo Aberforth e ora anche chi non ha letto i libri saprà una parte della storia di Ariana, però è proprio la caratterizzazione del personaggio di Silente a non avermi convinto del tutto, in alcuni momenti gli fanno dire cose non il linea con il personaggio che conosciamo, e verso la fine c’è una scena che è solo un  fanservice (che in sala hanno apprezzato, ma che snatura la complessità del personaggio e le scelte che ha fatto).

Il passaggio da Mikkelsen a Depp nell’interpretare il villian si nota molto, sia visibilmente che nella resa del personaggio, che diventa meno eccentrico e più umano, questa normalità unita ai gesti spietati lo rende pericoloso e spaventoso.

Grandi assenti rispetto alle pellicole precedenti sono Tina (che fa solo un paio di comparsate) e Nagini, completamente sparita, fatto deludente visto il rapporto importante che si era creato con Credence e anche per lo sviluppo della sua storia personale.

Si nota anche che il film è molto conclusivo, nonostante Grindelwald non sia stato completamente sconfitto, non vengono aperte nuove trame e non ci sono colpi di scena sensazionali.

 

Siete curiosi? Lo andrete a vedere? Qual è il personaggio che vi piace di più?

2 pensieri su “Animali fantastici – I segreti di Silente: Recensione”

  1. Non l’ho ancora visto! Sento pareri discordanti, in più le recensioni di Caleel e del Trono del muori mi intrigano, ossia siamo ritornati all’atmosfera del primo film, c’è una trama e poca azione ecc…
    Non vedo l’ora di poter dire finalmente la mia 🙂

    1. Speriamo che ti piaccia!
      Si, anche io ho letto pareri di tutti i generi, devo dire che alcuni sono partiti già che volevano criticarlo, ma comunque va ammesso che un po’ di problemi ci sono… ma anche qualcosa di carino.
      fammi sapere che ne pensi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *