
✨ Grande Giove! Oggi esce un libro interessantissimo su una delle trilogie cinematografiche che più amiamo: Ritorno al futuro.
Il libro è un memoir scritto proprio da di Michael J. Fox il nostro caro Marty che @tea.libri ci ha gentilmente inviato in anteprima.
🎥 Il ragazzo del futuro svela il dietro le quinte del primo film dal punto di vista di Fox e di come sia stato assurdo girarlo in contemporanea a Casa Keaton, il racconto contiene anche tante curiosità sulla sua travagliata realizzazione, interviste agli altri membri del cast e della troupe e nella parte finale una serie di 60 foto inedite.
🤩 La lettura è stata scorrevolissima e coinvolgente, con tante curiosità, dettagli inaspettati e momenti divertenti.
Ci sono anche pezzi della sceneggiatura, che ovviamente abbiamo letto con le voci degli attori in testa e la scena perfettamente davanti agli occhi😂.
♥️ Sfogliare le fotografie è stato molto dolce e nostalgico.
🍿Come parte di questa collaborazione @tea.libri e @nexostudiosit ci hanno invitato al cinema a rivedere il film, per festeggiare i suoi 40 anni dall’uscita. Dopo aver letto Il ragazzo del futuro è stato ancora più intenso, perché ad ogni scena ci tornavano in mente parti del libro che ci hanno permesso di vedere gli attori e la recitazione sotto una nuova luce. Ci è piaciuto tantissimo l’aneddoto sullo stuntman di Fox, e ci è rimasta soprattutto in mente una riflessione sul finale a cui non avevamo mai pensato (per voi è un finale felice o avete notato anche il risvolto triste?).
🌌 Ritorno al futuro è uno di quei film che ogni volta che lo rivedi scopri un dettaglio nuovo, che non annoia mai e che è invecchiato veramente benissimo.
Le battute fanno ridere anche di più delle prime volte, e sapere come sono nate le rende ancora più geniali, l’amicizia tra Marty e Doc è sempre tenerissima e il finale iper coinvolgente anche se si sa già come andrà.
🎬 È stato bello vedere che al cinema c’erano anche molti bambini e ragazzi e che una nuova generazione sta apprezzando questa favolosa storia.
Ora è d’obbligo la maratona degli altri due film e ci piacerebbe tantissimo se in futuro venissero pubblicati dei libri come questo anche per loro.
Insomma un libro interessantissimo per i fan della trilogia.
❓Lo leggerete? Che ne pensate? Siete andati anche voi al cinema
a rivede il film? Qual è il vostro preferito della saga? Lo sapete che esistono anche i fumetti e i libri?