Book Tag: Una torre di libri

Buon venerdì lettori. Quanti di voi sono al Salone? Io, purtroppo no 🙁 🙁 🙁

 

Per chi è rimasto a casa, propongo un tag, molto simpatico, in cui bisogna costruire una torre di libri seguendo alcune indicazioni.

Il primo libro di una serie: Eroi dell’Olimpo: l’eroe perduto di di Riordan Rick, primo libro della seconda saga su Percy Jackson, straordinaria.


Il secondo libro di una serie diversa: Onyx di Jennifer L. Armentrout, secondo libro della serie Lux, non ho contato il prequel, in cui si vede un grande miglioramento rispetto al primo.

Un libro con la copertina blu: All’improvviso la scorsa estate di Sarah Morgan, new entry della mia libreria e secondo libro di una trilogia molto leggera e carina.
Un libro il cui titolo è formato da sei lettere: Per un attimo sono andata in panico, ma poi mi è venuta in soccorso Banana Yoshimoto con il suo Amrita.
Un libro che non hai mai letto: Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky, prima o poi verrà il tuo momento 😉
Un libro con il cielo sulla copertina: I sublimi segreti delle Ya-Ya sisters di Wells Rebecca, anche questo lo devo ancora iniziare, ma deve essere molto bello.

Un autore con la tua stessa iniziale: Il mio nome inizia per F e ho trovato questo libro: Ovunque tu sarai è l’esordio letterario di Fioly Bocca, una nuova uscita Giunti.
Un classico: Ho scelto Emma di Jane Austen 😉
Un libro con quattro o più colori sulla copertina: Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza è un libro di Sepúlveda Luis, la cover è molto colorata.
Il libro più piccolo sulla tua libreria: Piccolo ma pieno di perle: L’arguzia e la saggezza di Tyrion Lannister di George R. Martin

L’ultimo libro che hai comprato:  Wreck This Journal di Keri Smith, questo libro è geniale, vi chiederà di fare cose assurde e vi farà divertire tantissimo.
Un libro con una faccia sulla copertina: Qui avrei potuto prendere una sfilza enorme di libri, visto la moda di mettere ragazze con il volto in primo piano nelle cover. Ho scelto Il sentiero delle stelle di Brill Amy, perchè era il più vicino 😛 ma non l’ho apprezzato molto.
Un libro il quale sequel uscirà prossimamente: Little Brother di Cory Doctorow è un libro che ho amato, e non vedo l’ora che esca il seguito a Giugno 🙂
Un autore che abbia le iniziali uguali: Margaret Mazzantini con Splendore.
Un libro il cui titolo è una parola inventata: Il mattoncino di Hyperversum di Cecilia Randall.
Un libro con un epilogo: Scelgo Champion di Marie Lu, perchè è una bellissima trilogia, ed è uno dei pochi libri di cui mi è piaciuto l’epilogo.

Ed ecco la torre 🙂

 

Siete tutti invitati a farlo!!! Vi piacciono i libri che ho scelto?

14 pensieri su “Book Tag: Una torre di libri”

  1. Bella la tua torre, molto ma molto più stabile della mia xD Mi sono appuntata anche qualche titolo interessante. Comunque siamo in due, non sono riuscita ad andare al Salone nemmeno io quest'anno 🙁 Sigh. Ci conviene consolarci a suon di Book tag 🙂

    1. Si, i tag mi tirano sempre su di morale 🙂
      Peccato, però, non poterci andare. L' anno prossimo mi organizzerò per tempo è una cosa che desidero fare da molto.
      Quali titoli ti sei segnata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *