Il Re Malvagio di Holly Black – REVIEW PARTY

Review Party Il re Malvagio recensioneDopo la recensione di: Il principe crudele , il blog ospita il review party del seguito: Il re malvagio di Holly Black (che esce oggi).

Vi ricordate dove eravamo rimasti? Jude, da spaventata ragazzina mortale ora è diventata consigliere, e non solo, del Re delle fate, ci sono state stragi, inganni e alla fine tra tutte le creature magiche la corona è andata proprio a quel principe crudele del primo libro: Cardan. Per fortuna la protagonista ha escogitato un bel trucchetto per tenerlo a bada.

Ok, allora partiamo: in questo secondo volume, ci saranno matrimoni, lotte tra Terra e Mare, amore e odio, magia, giochi di spie, faide di famiglia e nuovi personaggi (piuttosto interessanti), ma soprattutto guerre per la corona e il potere.

Il romanzo non ha nulla della lentezza iniziale di: Il principe crudele, la scrittura scorrevole dell’autrice e la trama più avvincente rendono il libro appassionante e molto piacevole da leggere.

Non aspettatevi però un miracolo anche sui personaggi, che rimangono sempre poco caratterizzati (solo io odio le sorelle di Jude, per la loro inconsistenza?) giusto Cardan acquista un po’ di spessore, nonostante il suo background e le motivazioni che lo spingono ad agire siano molto classiche, almeno le ha. Tenetelo d’occhio.

Prezzo: EUR 16,15
Da: EUR 19,00
Ho notato qualche inesattezza rispetto alle regole del mondo magico che la scrittrice aveva creato nel libro precedente, che qui in alcuni casi vengono ignorate (tipo il sale sul cibo o il ballare). Da una scrittrice con così tanti libri all’attivo mi aspettavo una maggiore attenzione per queste cose e per i personaggi.

Anche in: Il re malvagio c’è, oltre a tanto odio, un po’ di “amore” , che per fortuna non prende il sopravvento sulla storia principale.

Durante la lettura ci saranno molti colpi di scena (per niente banali) ma il migliore è sicuramente quello finale che ancora una volta cambia tutto, la voglia di leggere The Queen of Nothing (promette bene già dal titolo) è tanta, speriamo di non dover aspettare troppo per averlo tradotto (l’uscita inglese è questo novembre ).

Che ne pensate di questa trilogia? Vi piacciono le storie della Black?

Vi ricordo che fino al 2 ottobre 2019, se comprate almeno 20 euro in una selezione di libri (tra cui: Il re malvagio e Il principe crudele ) di vari editori, Amazon vi regala un buono sconto del valore di 7 euro. Ecco il link della promozione: https://amzn.to/2kVmy9R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *