The Inheritance Games: Recensione

cover libro The Inheritance Games
The Inheritance Games
è il  primo libro della saga New Adult scritta da Jennifer Lynn Barnes, pronti per la recensione?

Il romanzo è un mix di Ready Player One (molto meno nerd) e Pretty Little Liars: uno strano signore lascia in eredita ad una ragazza, Avery,  la sua immensa fortuna, per poterne beneficare però ci sono delle regole: dovrà vivere nella tenuta del miliardario insieme alla Famiglia di Lui (che non ha ricevuto quasi niente in seguito alla morte e che di conseguenza odia profondamente la protagonista) tra cui ci sono i suoi  quattro affascinanti e intelligentissimi nipoti. La casa è piena di  puzzle, indovinelli, rompicapo da risolvere e segreti da scoprire, tra cui quello di una ragazza morta e durante “il gioco” la vita stessa di Avery verrà messa in pericolo.

Prima di darvi ulteriori dettagli devo avvisarvi che il romanzo è molttrash

non a caso l’ho paragonato a Pretty Little Liars, quindi non aspettatevi questo grande capolavoro (non gli posso dare più di tre stelline) ma prendetelo per quello che è un libro molto leggero per staccare il cervello e passare qualche piacevole ora in compagnia di una storia  misteriosa.

Il grandissimo punto debole di: The Inheritance Games

sono i personaggi, che sono scarsamente caratterizzati  e ricalcano un po’ i soliti stereotipi presenti in questo genere di libri per adolescenti. Anche la love story non brilla per originalità.

Il lato positivo

invece è la grande scorrevolezza e che i misteri  riescono ad essere coinvolgenti.

La conclusione del libro risulta ingegnosa e abbastanza appagante, anche se lascia il lettore con un grosso cliffhanger che introduce una nuova enigmatica storia.

 

The Inheritance Games vol 1 in italiano su amazon

 

Nonostante, il trash e i personaggi, la storia funziona e credo che leggerò il seguito.

P.S. Amazon Studios, ha acquisito i diritti, per farne una serie tv.

Ogni tanto anche a voi va di leggere qualcosa di così leggero? Che ne pensate di The Inheritance Games?

6 thoughts to “The Inheritance Games: Recensione”

  1. Mi ricorda molto la trilogia del giardino degli eterni della De Stefano, come intreccio di trama!
    Io adoro i libri trash, a volte ne sento proprio il bisogno di farmi due risate xD Questo in particolare sembra interessante seppur banale in certi punti!

    1. Esattamente 😂 Anch’io a volte sento quel bisogno, e questo libro è stato perfetto per soddisfarlo. La trilogia del giardino degli eterni non la conosco, mi vado ad informare 😉
      Buone letture!

    1. L’idea del libro game è favolosa! Io li amo 💛
      Sicuramente come serie tv funzionerà meglio che come libro e magari avranno la possibilità di approfondire un po’ di più le personalità dei protagonisti.
      Buone letture!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *