Recensione: Le nostre prime sette volte di Bianca Marconero


Bianca Marconero
ha scritto un nuovo libro in uscita oggi: Le nostre prime sette volte. I protagonisti della storia sono Alex e Alice che avevamo conosciuto e visto litigare in: Non è detto che mi manchi. Li avevano un ruolo di secondo piano mentre ora hanno un libro tutto loro.

Prima di iniziare a parlarvi di:  Le nostre prime sette volte va specificato che il romanzo può essere letto in modo indipendente senza nessuna lettura precedente.

Ok, andiamo a conoscere i protagonisti: Alice è una ragazza originale, idealista e determinata, che vorrebbe lavorare in una casa editrice ma si ritrova a fare la barista in un locale malfamato e poi a scrivere per una rivista per teenagers.

E poi c’è Alex, il Golden Boy: ricco, bello, capo di una casa editrice leder nel settore dei periodici e sempre circondato da ragazze che gli sbavano dietro e non solo…

Alice lavora per Alex e ovviamente i due si odiano profondamente, fino a quando non iniziano a conoscersi e  un po’ a piacersi. Ma le cose non sono semplici e i due le rendono ancora più complicate. Ci sarà un lieto fine per loro?

Bianca Marconero scrive in modo appassionante, scorrevole e divertente. Questo libro mi ha fatto ridere e arrabbiare molto.

In: Non è detto che mi manchi non ho scippato la coppia di Alex e Alice, un po’ perché ero troppo impegnata ad avere gli occhi a cuoricino per Fosco un po’ perché Alex non mi piace, e anche in questo ho avuto difficoltà ad entrarci in empatia, capisco il passato difficile, tutto il peso delle responsabilità e la paura di essere ferito ma non sono riuscita  a pensare: “poverino” ma solo: “smettila di fare lo str****”.  Alice mi piace di più, e ho tifato tutto il tempo per vederla felice (da sola).

Il bello di questo libro è che si, ha completezza da solo ma se prima avete letto: Non è detto che mi manchi, Un maledetto lieto fine e Un maledetto per sempre è ancora meglio perchè è tutto collegato. Per farvi capire a un certo punto fa una comparsata Brando e… spoiler è legato con Alice. Curiosi?

Il romanzo ha un finale interessante, che lascia uno spiraglio di storia aperta perché: Le nostre prime sette volte avrà un seguito: L’ultimo bacio, che uscirà il 15 novembre.

Lasciatemi un commento con le vostre impressioni sul libro. Vi piace Alex? Che ne pensate della coppia che forma con Alice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *