Heartstopper 2 di Alice Oseman – Recensione

Heartstopper - Volume 2 - Alice OsemanFinalmente è uscito  Heartstopper 2 (in italiano) il secondo libro della graphic novel di Alice Oseman. Questa è la mia recensione.

Quella del primo volume la trovate qui: https://www.libriepopcorn.it/2020/04/heartstopperl-di-alice-oseman-recensione.html

In Heartstopper 2

la storia si concentra maggiormente su Nick, che dopo l’iniziale incertezza, comprende cosa prova per Charlie e cerca di capire come affrontare il tutto.

Assisteremo a primi appuntamenti, dolcissime gite al mare e soprattutto al Coming Out di Nick.

Come nel primo, la storia è molto semplice, non aspettatevi grandi colpi di scena, ma coinvolgente, raccontata in modo molto realistico, i personaggi crescono ma lo fanno in modo graduale, si pongono domande (chiedono anche a Google :P), fanno prove e si mettono in

disegni Heartstoppergioco. Questo li rende molto convincenti ed è  facile immedesimarsi (a prescindere dall’orientamento sessuale di chi legge) con loro (e anche innamorarsi).

In più ci sono i disegni che sono sempre estremamente espressivi e in grado, in pochi tratti, di comunicare tantissimo e i dialoghi che risultano divertentissimi e tenerissimi.

Un’altra cosa che ho apprezzato è come l’autrice faccia vedere,  tramite i gruppi che frequentano i protagonisti, diversi tipi di amicizia e metta in evidenza come alcuni di essi siano tossici.

Heartstopper 2 ita su amazon
La lettura è molto scorrevole, appassionante ed emozionante, una volta arrivati alla conclusione si vorrebbe avere subito il seguito (per ora sono 3 con il quarto in uscita).

A fine libro non mancano i soliti divertenti extra tra cui la mini storia di Tara e Darcy, due ragazze, di cui faremo la conoscenza in questo volume e che cercano, anche loro,  di capire la propria identità (tema molto caro alla Oseman).

Ve lo consiglio tantissimo!

Fatemi sapere se vi è piaciuto e se continuerete a leggerlo.

Heartstopper Volume 1 Alice Oseman graphic novel
Heartstopper Volume 2 italiano di Alice Oseman

6 thoughts to “Heartstopper 2 di Alice Oseman – Recensione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *