Thunderhead: recensione

cover libro Thunderhead di Neal Shusterman

Thunderhead è il secondo volume della trilogia della Falce, libri distopici, scritti da Neal Shusterman, è stato pubblicato in italiano da Mondadori. Questa è la mia recensione.

 

 

Breve recap di Falce:

nel mondo non esistono più la morte per  malattie, guerre o incidenti etc… Ad occuparsi di tutte le necessità della razza umana è il Thunderhead, un’onnisciente intelligenza artificiale. Sembrerebbe tutto perfetto, ma per evitare il sovrappopolamento ogni anno un certo numero di persone deve essere “spigolato” dalle Falci, che devono decidere chi deve morire e come.

potete leggere la recensione qui: https://www.libriepopcorn.it/2020/06/recensione-falce-di-neal-shusterman.html

 

 

In  Thunderhead:

Dopo il loro comune apprendistato, Citra e Rowan  hanno intrapreso strade opposte. Il ragazzo si sta nascondendo e nel frattempo decide di fare giustizia nella Compagnia, la ragazza invece si impegna per rendere la morte delle persone meno traumatica possibile.

Questo è solo l’inizio perché in questo romanzo succedono tantissime cose e vengono aperte molte nuove storie.

L’autore aggiunge ai due ragazzi altri due coprotagonisti, uno lo avevamo già conosciuto in Falce, l’altro (Greyson) è una nuova conoscenza che ci farà avvicinare ad una parte della popolazione, i Loschi, che non vogliono rispettare le leggi del  Thunderhead.

Tutta questa parte porta ad interessanti riflessioni sulla società, che risultano molto attuali.

Il suo personaggio e la sua storia li ho trovati ben realizzati, e al contrario di Cita e Rowan, mi ha conquistato e sono riuscita ad entrarci subito in empatia.

Se nel primo libro tra un capitolo e l’altro avevamo: i diari delle Falci in questo  è proprio il Thunderhead a parlarci, il suo contributo alla storia più si va avanti e più diventa intrigante.

Abbiamo anche una breve ma interessante comparsata di Maestro Faraday, che probabilmente avrà un ruolo importante nel seguito.

 

Thunderhead in italiano su amazon
Lo trama risulta avvincente e ricca di colpi di scena inattesi e molto spettacolari, che rendono la lettura molto scorrevole e appassionante.

Unica pecca del libro, è ancora una volta, la parte romance che continua a non avere molto senso e  che non è per niente la parte interessante della storia, per  fortuna non ha molto spazio.

Il finale è estremamente sconvolgente e inaspettato e ti mette una gran voglia di leggere il seguito, spero che esca presto, sono curiosissima.

Consigliatissimo, anche per chi non ha amato troppo Falce, perché vengono introdotte novità interessanti e nuove informazioni sul

background del mondo creato da Shusterman.

Thunderhead di Neal Shusterman su amazon
Vi ha convinti? State aspettando ardentemente il seguito, come me? Qual è il vostro personaggio preferito?

3 pensieri su “Thunderhead: recensione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *