🍂Heartstopper 5: Recensione🍂

Heartstopper 5 recensione

Finalmente anche i lettori italiani possono leggere il volume 5 di Heartstopper di Alice Oseman, la quale ci regala un nuovo emozionante tassello nella storia di Nick e Charlie. Questa è la nostra recensione.

I ragazzi stanno crescendo, hanno già affrontato tutte le prime tappe di una relazione: la dichiarazione, il primo bacio, il primo ti amo… e ora Charlie vorrebbe portare la loro storia al livello successivo, ma Nick sarà pronto? (e lui lo è veramente?).
Inoltre il gruppo di amici dovrà affrontare il problema dell’Università, quale scegliere? Come fare a far funzionare una relazione a distanza?

Tanta carne al fuoco in questo volume e molti argomenti importanti per gli adolescenti. L’autrice affronta tutte le tematiche in modo chiaro, con delicatezza e senza pregiudizi, evidenziando anche l’importanza di affidarsi a giuste figure professionali quando si è in difficoltà, normalizzando e mostrandone i vantaggi.

I disegni, come sempre, nel loro stile ormai iconico e semplice riescono ad essere estremamente comunicativi.
Abbiamo apprezzato che Nick e Charlie in questo libro maturano molto e imparano a stare bene anche singolarmente e non solo come coppia.

Ci saranno molti momenti teneri, il s3ss0 è affrontato con sensibilità e in modo realistico per una storia teen (come spesso non accade nelle serie tv), si inserisce in modo giusto nella storia e non stona con lo stile grafico.

In più c’è un bellissimo momento tra fratelli per Charlie e Tori, molto importante per lo sviluppo di quest’ultimo personaggio e anche per la comunità queer 💜💜💜.

La storia è scorrevole e il finale dolce e perfetto.

Heartstopper è una serie che, volume dopo volume, riesce a far emozionare e comunicare tantissime cose importanti, facendo sentire tutt3 accettat3.
Ve la consigliamo tantissimo.

Non siamo pronte per la conclusione della storia ma dall’altra parte non vediamo l’ora di poterla leggere.

❓Siete in pari con le avventure di Nick e Charlie? Qual è il vostro volume preferito? A quale personaggio siete più affezionati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *